Buck Brannaman

We have a great guide in this journey of Feel. Buck Brannaman. A legend. A giant in the horse world.

We follow him in the study of the horse and we learn and spread his concepts and tecniques all over the world. Buck is coming to Italy for his annual European Clinic in fall. During the rest of the year we reach him in USA as students.

Working with Buck is a terrific way to understand the true communication between a horse and a man. We are always in touch with him and he help us with his knowledge and friendship. For us ,Buck is more than a great horseman, he is a good friend and part of our family, he’s the legacy with those great mentors like Tom and Bill Dorrance and Ray Hunt. Our heroes. Listening Buck it’s like listening the voices of those great philosophers of the horse.

As the great Ray use to say: Working with horses is a way of life for me. He’s my livelihood, my hobby, my passion. If given a little thought, a little understanding, and a little common sense, the horse gives back in full measure. If the human can give 5%, the horse will come from the other side with 95%. The horse never ceases to amaze me with what he can get done with very little help from the human….

For us, here at Ranch Academy RAY HUNT is a very important part of our way of life and BUCK, his best friend.

Next… 2017

Buck Brannaman, guru indiscusso della comunicazione con i cavalli, della ricerca dell’armonia, erede naturale del grande Ray Hunt, è un uomo che al giorno d’oggi, per molti di noi, rappresenta una leggenda vivente.

Siamo lusingati di essere stati scelti come rappresentanti della sua Scuola in Europa. La fiducia che Buck ha riposto in Ranch Academy è un dono da mantenere e nutrire, con passione, dedizione e costanza. Per questo motivo abbiamo percorso migliaia di chilometri, durante questi anni per seguirlo in ogni dove, assorbendo lentamente parte della sua sconfinata conoscenza e rendendo sempre più solide e tenaci le radici della nostra amicizia. Lavorare insieme a lui è un grande onore per noi e questa lunga strada che ci spinge a studiare ogni dettaglio del suo speciale Equitare, è dura ma allo stesso tempo splendida. Una strada che conduce alla vera comprensione tra cavalli e uomini. C’è chi la chiama Equitazione Naturale, noi crediamo che il concetto di Armonia, espresso egregiamente nella filosofia di Ray Hunt, renda meglio l’idea di un’Equitare profondo, ricco, nobile che pone come primo traguardo la fiducia e la comprensione reciproca del binomio dentro e fuori i campi gara, attraverso le lunghe giornate di lavoro, in scuderia, insomma in ogni attimo che spendiamo con questi animali che hanno il potere di aprirci le porte di quel grande mistero che sono le loro vite.

Ranch Academy e Buck Brannaman sono oramai un unico pensiero. La costante collaborazione attraverso gli hanni ci ha portati ad un livello di sinergia notevole.

Osservare Buck da vicino, lavorare al suo fianco è un occasione unica e preziosa. Ogni minuto trascorso con un “genio” del genere è un regalo importante per noi che abbiamo dedicato la nostra vita ai cavalli. Insieme a questo uomo straordinario è possibile riuscire ad affinare e raffinare la comunicazione sia a terra che in sella. Montare con Buck è magia pura ! Scoprire ogni giorno nuovi aspetti dell’ “Alta Scuola Californiana”, perfezionare le tecniche di lavoro in piano, imparare ad aiutare i cavalli nell’ anima e nel fisico con esercizi inconsueti, che assomigliano a sessioni d’Arte Marziale o di danza classica è intrigante, fascinoso e stimolante.

Per insegnare con competenza nella nostra accademia dobbiamo necessariamente inseguire l’eccellenza. E Buck per noi e qualche milione di cavalieri nel mondo…è l’eccellenza!

L’importanza di seguire un buon Maestro, come spesso consigliamo, è fondamentale per avere un punto di riferimento, una bussola esistenziale e tecnica di qualità che ci permetta di progredire, migliorare, elevare il nostro livello di conoscenza ed arrivare alla vera Armonia con i nostri cavalli e con la nostra vita. Buck è la bussola che ci segna il Nord, sempre ed è un bell’andare questo viaggio straordinario insieme a lui.

Grazie Buck, grazie di cuore: Natalia & Drew in nome di Ranch Academy.